about

Chi sono

Conosciamoci

Il mio primo respiro aveva il profumo del mare e negli occhi i colori magnifici di una terra calda ed accogliente.

Fotografia

Si protegge ciò che si ama

Mi piace trovare il lato bello delle cose, anche dove apparentemente non c'è. Il mio è un esercizio continuo, anche quando non ho la macchina fotografica in mano. Posso dire che fotografo continuamente con gli occhi.

Il mio primo amore è stata la fotografia naturalistica. In un secondo momento la mia curiosità si è spostata anche sulle persone, prima in contesti naturali e poi in quelli più intimi, tra le mura di casa.

Sono convinta che si protegge ciò che si ama...e per amare qualcosa occorre conoscerla. Forse solo attraverso la conoscenza può aumentare la sensibilità delle persone riguardo ai temi che riguardano la natura e l'ambiente, spesso minacciati.

E si protegge ciò che si ama, ancora di più negli affetti. E la fotografia è tra gli strumenti migliori per conservare il ricordo dei legami più importanti della nostra vita.

Guida ambientale

Il mio primo respiro aveva il profumo del mare e negli occhi i colori magnifici di una terra calda ed accogliente.

Ho sempre amato trascorrere il mio tempo nell'ambiente naturale, in campagna o al mare. Laureata nelle Scienze Ambientali nel 2012, ho conseguito nel 2018 anche il dottorato in Ecologia e Gestione Sostenibile delle Risorse Ambientali. svolgo da qualche anno attività di educazione ambientale in parchi e riserve naturali e sono una Guida Ambientale Escursionistica (GAE) associata LAGAP al n. 269 nel progetto Libellule Azzurre.

0

Anni di Fotografia

La fotografia prima come strumento personale per meglio conoscere l'ambiente e la natura che mi circondava, dopo un mezzo per esprimere e condividere con gli altri l'emozione che suscitano in me le meraviglie del mondo naturale.

0

Anni da Guida Ambientale

Svolgo principalmente attività di educazione ambientale in parchi e riserve naturali, soprattutto del Lazio.

eventi e aziendale

Dicono di noi

Ho scoperto questo corso da un post su facebook, sono già segnato alla mailing list e spero di poter partecipare presto ad un workshop, sono appassionato di fotografie di paesaggi e natura. Il corso era molto esplicativo anche se molte dele nozioni di base mi erano familiari. Grazie
Topippo
Dopo aver apprezzato le doti di Pamela quale guida in piacevolissime escursioni ricche anche di interessani informazioni sulla natura che ci circonda, ed aver visto con una certa invidia le bellissime foto che riesce a fare in quelle occasioni, ora posso dire che è anche un’ottima insegnante, e la ringrazio molto per questa opportunità. Ho apprezzato in particolare, di questo corso, la possibilità di seguirlo in maniera autonoma e molto libera, in qualsiasi orario e secondo le mie possibilità; per chi come me non conosce nulla di questo mondo, se non i risultati, è stato un po’ difficile capire il funzionamento dello strumento, ma un minimo di conoscenza è necessaria e nel corso è stato spiegato in maniera molto semplice: prima di questo corso non riuscivo a capire perchè uno durante una escursione debba portarsi dietro anche una macchina fotografica quando ha già comunque un telefono cellulare di ultima generazione. Ora so che, con il necessario allenamento e perfezionamento, ovviamente, le fotografie potrebbero dare ben altre soddisfazioni. Grazie Pamela!
Lidia
E’ molto piacevole essere introdotti in tanti di questi concetti fotografici, in modo semplice – Differenza tra sentito dire e capire di cosa si stia parlando! Trovo inoltre la sezione Esercizi … molto molto divertente! 🙂
Soedeven