Places – luoghi da visitare 2019-06-14T18:30:39+00:00

Project Description

Places – luoghi da visitare

In questa sezione, Places – luoghi da visitare, trovate una rassegna di fotografie scattate in Italia e all’estero in alcuni posti che mi hanno colpito per una qualche particolarità o perché rappresentano icone riconoscibili di grandi o piccole città. Non si tratta quindi di ambienti prettamente naturali, perché qui l’uomo ci ha messo il suo zampino.

Già in altri tempi si diceva la collina come avremmo detto il mare o la boscaglia. Ci tornavo la sera, dalla città che si oscurava, e per me non era un luogo tra gli altri, ma un aspetto delle cose, un modo di vivere.
(Cesare Pavese)

Perché una galleria dedicata ai luoghi da visitare?

Questo spazio fotografico dedicato ai luoghi da visitare nasce grazie ai diversi viaggi ed esplorazioni fotografiche che ho realizzato nel corso degli ultimi anni. Sono luoghi che mi hanno particolarmente colpito e che sono riuscita ad osservare con occhi diversi. Così anche una grande città o un luogo turistico spesso affollato di persone, sono rappresentate con un dettaglio o in una luce particolare del giorno.

Viviamo in un’epoca in cui quasi nessuno può fare a meno di viaggiare e di scoprire posti nuovi, culture e tradizioni locali. Con questa galleria offro spunti e punti di vista differenti su luoghi più o meno conosciuti. Le fotografie sono state scattate prevalentemente in Italia.

Ogni immagine, ogni particolare e ogni dettaglio sono associati ad un ricordo di un viaggio, non importa se di lavoro o per svago. Ciò che importa è l’emozione che suscitano queste foto, dello stupore e della meraviglia che ho provato quando per la prima volta mi sono trovata di fronte a questi luoghi che vi consiglio di visitare!

Infine, se preferite invece i paesaggi naturali a quelli urbani o in cui è chiara l’opera dell’uomo, troverete numerose immagini nella galleria dedicata Landscape – Fotografia di paesaggi.